Il trattamento di massoterapia degli arti inferiori è adatto a chi ha specifici disturbi e a chi pratica attività sportive. La massoterapia agli arti inferiori, è una tecnica di massaggio terapeutico che prevede il lavoro manuale su più parti muscolari. In questo trattamento si utilizza una combinazione di tecniche di massoterapia mirate per gli arti inferiori, personalizzando il trattamento in base alle esigenze del cliente.
Questo può includere massaggi profondi, movimenti di stretching, mobilità articolare, manipolazioni muscolari e tecniche di decontrazione muscolare per alleviare la tensione, usando principalmente pollici, palmi, nocche, falangi, avambracci e gomiti.
Il trattamento di Massoterapia agli Arti Inferiori apporta numerosi benefici in caso di Fascite Plantare, Tendinopatia del tendine d’Achille, Tensione da Sovraccarico dei muscoli Peronieri e Tibiali, allevia il dolore, rilassa e riporta allo stato ottimale le fibre muscolari, sblocca la parte articolare favorendone il movimento.
Durante il trattamento non si lavora solo sul punto in cui si avverte dolore, ma si prendono in considerazione diversi gruppi muscolari.